La Pelle Metal Free Nuti White Leather

 


Processo di Lavorazione

 

La pelle trattata mediante la concia Nuti White Leather è senza dubbio il prodotto più versatile rispetto a tutto il Metal Free realizzato nel mondo fino ad oggi.

Per la prima volta in assoluto infatti abbiamo ottenuto un prodotto finito assolutamente Metal Free con  tutte le caratteristiche necessarie ad una pelle di qualità sia per quanto riguarda la lavorazione sia per l’uso quotidiano. Infatti, questo prodotto non ha niente da invidiare alla più utilizzata pelle conciata al Cromo in quanto a fermezza (che indica l’assenza di movimento della parte superiore della pelle quando viene piegata), rotondità, resistenza allo strappo e resistenza alla trazione.

NutiIvo

Benefici della Concia Metal Free

Il tutto unito al fatto che qualsiasi prodotto realizzato con la pelle Nuti White Leather può esser tranquillamente utilizzato anche da tutti coloro che sono soggetti ad allergie o irritazioni da metalli pesanti o cromo perché ne è completamente esente.

Da non trascurare infine il basso impatto ambientale che assumono questi prodotti grazie all’assoluta mancanza di metalli pesanti che in nessun modo ne durante la lavorazione ne al termine d’uso rilasciano nell’ambiente metalli pesanti. Se questo non bastasse Nuti Ivo Group sta attuando un programma di abbattimento dell’impatto ambientale dei suoi prodotti investendo in modo continuativo nelle risorse rinnovabili, nell’ottimizzazione dei processi ed in progetti di ricerca che mirano ad un impatto ambientale prossimo allo 0.

Richiedi al tuo negozio di fiducia i prodotti realizzati con la pelle Nuti White Leather, tutti i migliori marchi della moda e del design mondiale hanno realizzato molte delle loro creazioni utilizzando Nuti White Leather, la miglior pelle Metal Free al mondo.

 

Gallery

q

SEALS
OF QUALITY

Nuti Ivo Group è in grado di garantire che la concia Nuti White Leather sia effettivamente una lavorazione che produce pelle al 100% priva di metalli pesanti (fra i quali il cromo). Inoltre tutte le pelli Nuti White Leather sono garantite 100% Metal Free anche al termine di tutte le fasi di rifinitura e colorazione.

75

Il MIGLIOR
GRADO DI CONCIA

Il grado di concia (cioè la misura di quanto la pelle sia effettivamente conciata e stabile) di una pelle viene valutato con il "Tg" che corrisponde alla temperatura di restringimento (o gelatinizzazione) che deve essere almeno di 65/70* e se inferiore si rischia di avere una pelle poco duratura nel tempo. Nuti White Leather è l’unica concia metal free che raggiunge e spesso supera un Tg pari a 75.