Perché possiamo considerare Nuti White Leather un prodotto sostenibile?

Perché nell’arco di tutta la produzione, dalla concia alla lavorazione finale non vengono mai utilizzati elementi chimici contenenti metalli pesanti quindi in nessun modo tali elementi vengono dispersi in natura ne in fase di produzione ne al termine del ciclo di vita del prodotto.

Perché Il Gruppo Nuti Ivo investe nelle energie rinnovabili e ha come obbiettivo, nei prossimi due anni, di autoprodurre il 50% dell’energia necessaria alla produzione mediante l’installazione di pannelli fotovoltaici.

 

Tutte le concerie gruppo sono allacciate al depuratore centralizzato di Santa Croce sull'Arno, struttura prima in Europa per dimensione e prestazioni. A pie di fabbrica inoltre vengono fatti pretrattamenti e ricicli importanti.

 

La conceria Nuti Ivo spa è stata tra le prime a credere nell'innovazione tecnologica dei processi produttivi alternativi finalizzati alla riduzione dei carichi inquinanti.

 

q

SEALS
OF QUALITY

Nuti Ivo Group è in grado di garantire che la concia Nuti White Leather sia effettivamente una lavorazione che produce pelle al 100% priva di metalli pesanti (fra i quali il cromo). Inoltre tutte le pelli Nuti White Leather sono garantite 100% Metal Free anche al termine di tutte le fasi di rifinitura e colorazione.

75

Il MIGLIOR
GRADO DI CONCIA

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua.

Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit.